Salsa d’Arte per il professor Sgarbi

Egregio Professore,

Sperando di fare cosa gradita, mi permetto di contattarla come da sua richiesta e raccogliere di seguito le pubblicazioni che ho tratto dalle due interviste che mi ha concesso a marzo e a luglio 2023 a Palazzo dei Diamanti.

In quelle occasioni sfortunatamente non abbiamo avuto modo di parlare, per cui colgo l’occasione per darle qualche informazione su quello che faccio (ah… non è un blog noioso! ).

Lei mi ha conosciuto in questa veste divulgativa, ma è solo una parte della mia attività, mi occupo in maniera più ampia di marketing per enti culturali; per esempio attualmente sto lavorando anche per Villa Manin a Passariano.

Sono arrivata qui grazie al percorso di studi (laurea e master in governance delle risorse turistiche e territoriali) e all’esperienza di marketing manager in aziende private.

Qualche parola su questo progetto editoriale.
Salsa d’Arte è il mio canale di divulgazione d’arte e cultura. I contenuti sono sempre miei originali, in forma scritta in questo sito o in formato video su YouTube e vari social media.
Pertanto le sue interviste sono state adattate alle necessità dei relativi media.

Sarai onorata di ricevere un suo feedback appunto sui video che seguono.

Non nascondo che mi piacerebbe avere ancora l’opportunità di incontrarla e di essere tenuta in considerazione per progettualità inerenti a quanto le ho brevemente raccontato, e per cui sono a disposizione per ogni informazione desiderasse avere.

Grazie dell’attenzione e del tempo che mi ha dedicato.

Cordiali saluti

Valeria Franco


Prima intervista: Rinascimento a Ferrara

La prima intervista è dedicata alla pala “numinosa”, con una mia domanda sulla Pala Portuense.

Qui si trova l’estratto della sola intervista: Salsa d’Arte incontra Vittorio Sgarbi

Di seguito, invece, si può trovare il video completo sulla mostra Rinascimento a Ferrara, contenente anche l’intervista al professor Michele Danieli.

YouTube player

A questo link, l’articolo dedicato alla mostra: Rinascimento a Ferrara.


Seconda intervista intervista: Agostino Arrivabene

Di seguito si può vedere il video completo sulla mostra, che comprende l’intervista completa a Vittorio Sgarbi, e le interviste ad Agostino Arrivabene e Marco Gulinelli.

YouTube player

A questo link, l’articolo dedicato alla mostra di Arrivabene: Thesauros, Agostino Arrivabene

Una versione verticale e più concisa è stata invece pubblicata su Instagram:


[instagram-feed]
Translate »