Alvin, conduttore televisivo e radiofonico, è anche un artista pop!

Il 25 Settembre 2021 ha esposto per la prima volta in una sua mostra personale, presso la galleria Offici di Modena, che Salsa d’Arte ha visitato proprio in occasione della sua inaugurazione.

Leggi anche: Offici Art a Modena

Guarda l’intervista ad Alvin Bonato durante l’inaugurazione della sua personale, nella quale ci racconta il suo rapporto personale con il mondo dell’arte.
C’è anche una seconda star guest! Katia Follesa, nella veste di committente d’arte contemporanea.

YouTube player

L’arte di Alvin è una pop art fresca e comunicativa: incontriamo teschi fioriti dal sapore messicano/tattoo, scritte potenti che puntano tutto sull’estetica everlasting dei font e composizioni di colore perfettamente equilibrate.

Nelle opere astratte, l’occhio non trova un centro e scivola sulla gamma cromatica per saziarsi dei colori in purezza.
Le scritte attraggono col fascino rassicurante dei messaggi pubblicitari, ma ci lasciano perplessi di fronte al misterioso messaggio che esprimono.

Infine, un’opera incompleta. Il compito di completarla era degli spettatori, sforando dalla popart all’arte di performance, interattiva con il pubblico. Non c’è da sorprendersi dato il background comunicativo dell’autore!

Ho lasciato il mio segno per prima su questa tela, con un messaggio che mi sta molto a cuore: condite la vita con salsa d’arte!

L’arte non è qualcosa di lontano e irraggiungibile, ma è, se lo vogliamo, parte della nostra vita, se scegliamo di corcondarcene, nelle nostre case, nei nostri social media.