Siete capaci di pensare con le mani?
La creatività ed il pensiero creativo nascono anche dalle capacità di manipolare oggetti e costruire nel mondo fisico: non siamo delle menti slegate dal mondo fisico.
In un mondo sempre più immateriale e digitale, siamo tentati di credere che le idee ci arrivino se ci concentriamo molto intensamente, ma se chiedete ad un creativo scoprirete che le idee migliori vengono facendo altro!
La creatività manuale esercita anche la creatività mentale e libera le nostre energie nascoste.
Abilmente è la fiera per tutti quelli che conoscono o si approcciano per la prima volta alla creatività Fai-da-te: materiali per creare, corsi per imparare.
E, sorpresa, al suo interno ci sono 5 vere mostre d’arte, punto di contatto tra le idee mentali e le abilità pratiche di chi sa usare aghi, fili e uncinetti.
Queste arti antiche si prestano benissimo a delle interpretazioni contemporanee, che potranno risultare davvero inaspettate a molti di voi: quadri astratti e figurativi, installazioni, sculture, oggetti interattivi dalla forte potenza espressiva come i reggiseni che parlano di femminismo e body-positivity!